Camera - Antonio Lüönd
La camera Antonio Lüönd è un’ampia camera Superior situata al primo piano, tetto con travi di legno a vista, 2 letti separati e divano letto per poter accogliere fino a 4 persone, cucina, tavolo da pranzo, tv, bagno con doccia idromassaggio e balcone con tavolo e sedie.
Biografia – Antonio Lüönd
Sono nato il 160 marzo 1947 a Lugano.
Dopo le scuole dell’obbligo, mi sono dedicato molto presto all’arte, partendo dalle premesse che trovavo in casa. A Bruxelles ho frequentato per un anno corsi di disegno e pittura, interessandomi al movimento simbolista. A Parigi ho frequentato per tre anni la Grande Chaumière con il professor J. Braver. Nel 1986, per sette mesi, sono stato primo occupatario presso l’atelier di Visarte Centrale alla Cité Internationale des Arts a Parigi.
Dal 1973 in poi, ho soggiornato regolarmente a Parigi, alternando con periodi in Ticino. Dal 1973 in poi ho partecipato a molte esposizioni personali e collettive in Svizzera e all’estero. Esistono molte pubblicazioni che mi concernono: vedi riviste d’arte, cataloghi, periodici e quotidiani.
Servizi e filmati alla RSI, TSR, SF1, ZDF, Rete1 e Rete 2.