Camera - Samuele Gabai

Il Bed and Breakfast Vallombrosa offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra alcune differenti tipologie di camere.
Dalla Junior Suite, alle camere Superior, alle camere Classic, al rustico in mezzo al vigneto e al Mini appartamento ideale per famiglie.

La camera Samuele Gabai è una camera Classic situata al pian terreno, 2 letti separati, terrazza esterna con tavolo e zona prendi sole, cucina, TV, doccia idromassaggio.

Biografia – Samuele Gabai

Nasce a Ligornetto nel 1949.

Ha vissuto a Milano dal 1969 fino alla meta’ degli anni settanta, frequentando l’accademia di belle Arti di Brera, diplomandosi nel 1973 e al tempo stesso frequentando corsi di mosaico e affresco alla Scuola d’Arti Applicate del Castello Sforzesco.

Tornato a vivere in Ticino si stabilisce a Campora sulle pendici del Monte Generoso in Valle di Muggio. Questo paesaggio segnerà non poco il suo immaginario: impronta non strettamente figurale, ma calata dentro il corpo vissuto dall’esistenziale.

Mantiene assidui contatti con l’ambito Milanese dove ha tenuto diverse significative mostre e ha partecipato a qualificate manifestazioni collettive. Inizia a Brera, l’attività incisoria, che lo porta nel 1975 a realizzare “Stabat Mater”, il punto di partenza di una passione che, in collaborazione con poeti e scrittori, darà seguito ad una serie di pubblicazioni bibliofile ancora in atto.

Dopo aver conseguito la Borsa della Confederazione per le Belle Arti, dal 1985 all’ 87 soggiorna a Roma, membro dell’Istituto Svizzero di Via Ludovisi; occasione privilegiata di approfondimento delle proprie conoscenze artistiche. Ha tenuto Mostre personali e partecipato a collettive in Patria e all’estero ottenendo sempre ottimi consensi di pubblico e di critica. Sue opere si trovano in Musei e importanti collezioni pubbliche e private. Attualmente vive a Campora in Canton Ticino, mentre il suo Studio e’ ubicato a Vacallo.
Maggiori informazioni ->