Sala Camino - Cesare Lucchini
Das Bed and Breakfast Vallombrosa bietet die Wahl zwischen einigen verschiedenen Zimmerkategorien an.
Wir haben Superior Zimmer, Classic Zimmer, ein romantisches Rustico inmitten des Weinberges und eine mini Wohnung, ideal für Familien.
Die mini Wohnung Hans Kammermann im ersten Stock bietet:
2 Zimmer mit Verbindungstüre, eines mit französischem Bett und eines mit 2 Betten, Schlafsofa wo zusätzliche zwei Personen schlafen können und ist somit ideal für Familien.
Bad und Kochecke sind zum Gebrauch beider Zimmer. Kein Balkon und kein Fernseher vorhanden.
Biografia –
Cesare Lucchini
Cesare Lucchini nasce a Bellinzona il 10 luglio 1941.
Conclusi gli studi alla Scuola Cantonale di Commercio, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Milano dove si diploma nel 1965.
A partire da questa data, pur tenendo uno studio anche in Ticino, egli vive e lavora nella capitale lombarda; nel frattempo inizia ad esporre regolarmente e compie numerosi viaggi di studio nei paesi europei. Già a partire dagli ultimi anni Sessanta la sua produzione si caratterizza come sequenza di cicli quali la serie degli Interni (1975/80), di scabra essenzialità e carichi di una marcata connotazione esistenziale, o quella degli Atelier (1980/85), caratterizzata dal vistoso ampliamento dei formati, di norma orizzontali, e dal conseguente rinnovamento sia dello schema compositivo sia del colore, che si fa più libero e mentale.
Nel 1985 soggiorna per alcuni mesi a New York. Lasciate definitivamente lo studio di Milano nel 1988, apre un secondo atelier prima a Düsseldorf e poi a Colonia, alternando con regolarità periodi di lavoro in Germania ad altri in cui torna in Ticino, nella “fabbrica” di Bruzzella. L’ultimo ciclo della sua pittura si caratterizza per l’accordo dato al portato emozionale del gesto, del ritmo e del colore attorno a una “quasi testa”, vero fulcro, anche se perlopiù scentrato, del quadro. Attualmente alterna periodi di lavoro tra Colonia e Bruzzella in Valle di Muggio.
Tra le numerose mostre personali si segnalano in particolare quelle alla Pinacoteca Casa Rusca di Locarno e al Musée d’Art er d’Histoire di Neuchâtel nel 1992, al Palazzo dei Diamanti di Ferrara nel ’93; le sue opere vengono regolarmente esposte alle Fiere internazionali, dall’Art di Basilea alla Messe di Colonia e Francoforte.