Künstlerzimmer - Gino Macconi

Das Bed and Breakfast Vallombrosa bietet die Wahl zwischen einigen verschiedenen Zimmerkategorien an.
Wir haben Superior Zimmer, Classic Zimmer, ein romantisches Rustico inmitten des Weinberges und eine mini Wohnung, ideal für Familien.

Das Zimmer Gino Macconi ist ein Classic Zimmer im ersten Stock. Dieses Zimmer bietet mit zwei separaten Betten und einem Schlafsofa, Platz für bis zu 4 Personen, ausserdem finden Sie einen Balkon, und Hydromassage-Duschkabine. Keine Kochecke und kein Fernseher vorhanden.

Biografia – Gino Macconi

Collezionista e gallerista Gino Macconi è nato a Intra/Novara nel 1928 e deceduto a Mendrisio nel 1999.

Frequentò gli studi all’Accademia di Brera di Milano e alla Carrara di Bergamo, fu ideatore di mostre, fondatore della Galleria Nord Sud e, soprattutto, della Galleria Mosaico a Chiasso (tuttora esistente dopo 40 anni di attività), esperto di arte locale e non, documentarista per la Televisione della Svizzera Italiana, commissario per il Museo di Mendrisio, maestro di scuola di pittura da lui creata, istituita prima a Mendrisio e poi a Ligornetto.

Ma anche ideatore e organizzatore del Museo della civiltà contadina di Stabio, raccoglitore di fotografie e di altre testimonianze del territorio (legatissimo da grande amicizia a Gino Pedroli) e membro attivo in tante associazioni e società locali, Gino Macconi si delinea come personalità unica, irripetibile del Mendrisiotto del dopoguerra, protagonista sia in qualità di operatore che di artista nel corso di quel rapido aggiornamento culturale che conobbe il Ticino tra gli anni ’50 e inizio ’70.

Maggiori informazioni ->