Logo tenuta vallombrosa

OSTERIA VALLOMBROSA - NOVITA 2019 TENUTA VALLOMBROSA

UNA GUSTOSA OSTERIA IMMERSA NELLA NATURA, NELLA PACE DELLA TENUTA VALLOMBROSA, IN CANTON TICINO!

Protagonista di questo nuovo anno sarà la riapertura dell’osteria/grotto situata nella grande sala camino. Un ritrovo accogliente e confortevole per un buon pranzo o una buona cena immersi nel silenzio della vallata e nella quiete del vigneto. Alberto ed Elisa Vicari, quest’anno daranno un tocco in più di gusto e bontà! Loro sono una famiglia, nel vero senso della parola. Il loro punto di forza è proprio questo. Alberto in cucina con l’amore per i suoi piatti e sua moglie in sala con un sorriso sempre pronto per i clienti.

Accoglienza, tradizione e qualità, tutto al giusto prezzo. Prodotti selezionati dal Malcantone e dal Ticino per proporre piatti tipici della cucina ticinese. Il tutto accompagnato dai vini di produzione della tenuta. Ottima location per cerimonie, banchetti ed eventi.

” E sei hai voglia di amicizia e socialità puoi prenotare nelle serate a tema!”

Tenuta Bed and breakfast Vallombrosa - Canton ticino svizzera
Osteria Vallombrosa - Tamborini Vini Castelrotto Vallombrosa Malcantone Lago Lugano
Osteria Vallombrosa - Tamborini Vini Castelrotto Vallombrosa Malcantone Lago Lugano
Osteria Vallombrosa - Tamborini Vini Castelrotto Vallombrosa Malcantone Lago Lugano
Osteria Vallombrosa - Tamborini Vini Castelrotto Vallombrosa Malcantone Lago Lugano
Osteria Vallombrosa - Castelrotto Vallombrosa Malcantone Lago Lugano

 

Qualche info su di noi:

La mia cucina nasce dall’amore per i prodotti locali. Sono strettamente legato ai profumi della mia infanzia e ai sapori della cucina di casa che ho potuto testare fin da piccolo grazie alla passione culinaria di mia nonna prima e di mia mamma dopo. La mia curiosità e la mia natura di “buongustaio” hanno fatto il resto.

Il film della mia esperienza professionale potrebbe avere questo titolo: “Il racconto del territorio”.

Ho sempre immaginato e successivamente impiegato ingredienti poveri per la realizzazione di piatti ricchi.

Fin dalle mie prime esperienze lavorative ho sempre cercato di mettere la materia prima al centro del piatto.Per poter fare questo è indispensabile selezionare con cura i prodotti e applicare le tecniche di lavorazione adeguate. Questo è il compito principale di uno chef per come la vedo io.

Non dimentichiamoci però che non si può togliere a un vero chef un certo margine di libertà e di fantasia. Con un occhio attento a ciò che ci circonda non disdegno di reinterpretare alcune ricette della tradizione, pur senza stravolgimenti. Tutto questo per concedere qualcosa di diverso alla clientela più esigente, stimolare un po’ di interesse e accompagnare la clientela più giovane verso un’esperienza più moderna. Vorremmo, in una parola, indirizzare gli ospiti verso la riscoperta della gioia che si prova nella frequentazione di una “osteria ticinese”.

Con una proposta variegata di piatti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo il nostro obiettivo: UN’OSTERIA PER TUTTI e TUTTE LE OCCASIONI: dalla semplice cena in famiglia al vostro evento speciale a rilassanti aperitivi o degustazioni.